
Calcio e università insieme per insegnare come governare una squadra. La facoltà di Economia dell'Ateno genovese ha firmato una partnership con il Genoa per formare 70 studenti alle problematiche amministrative, gestionali ed organizzative e di marketing sportivo. In cattedra Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa.
Il progetto denominato Genoa University è un'attività formativa che tutti students of the Faculty of Economics of Genoa can be inserted within its curriculum and is the gateway for the first time a football club in the university world. The
to rossoblù inaugurated the course deals with "The management of football clubs: organizational evolution and specificity of the industry." Follows: "The management control in the clubs," The employment contract in the world of football "," The general notions of marketing applied to sporting events. The case Genoa CFC "," Marketing in football. "
" For the first time a football club enters the school system through the college credits, "said con orgoglio Daniele Bruzzone, il responsabile del settore marketing del Genoa. "Ed è un riconoscimento molto significativo", aggiunge l'avvocato Andrea D'Angelo, ex reggente della Fondazione Genoa. "Il calcio è cresciuto così tanto sia a livello manageriale che culturale tanto da raggiungere l'attenzione del mondo universitario".
Il progetto rientra in un programma più vasto di operazioni culturali e sociali racchiuse sotto il marchio "Genoa 91°", ovvero l'impegno della società rossoblù dopo il fischio finale della partita (nel logo il 9 di 90° è un fischietto stilizzato...). "Vogliamo dimostrare che si può fare marketing - spiega Luca Barabino, consigliere d'amministrazione del Genoa - Not only so only marketable but also through initiatives that emphasize the values \u200b\u200bof sport. It is an innovative project that aims right at the sports culture. Also this time we were the first and this time I hope we will be imitated by many. "
Adapted from genova.repubblica.it
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